News

“My Sunday Spleen”: mini-tour per lanciare la racconlta fondi su Music Raiser

da marzo il trio indie rock milanese inaugura una serie di live per finanziare il prossimo album della band

I My Sunday Spleen sono stati selezionati dalla piattaforma di crowdfunding musicale, Music Raiser, per il loro progetto che prevede una raccolta fondi per il prossimo album della band milanese.

A sostegno dell’iniziativa la band inaugurerà, a partire da marzo, una serie di live “Endorse My Sunday Spleen” in cui verranno suonati i brani dell’EP, “Your soul is sliding away an inch from the river”, del 2013 e, in anteprima alcuni brani del disco in fase di registrazione al Mai Tai Studio di Milano, con la produzione di Massimo Bignotti.

“Abbiamo pensato che il modo migliore per chiedere un aiuto a chi ci conosce e chi non ci conosce ancora, fosse portare la nostra musica fino a loro. Non ci accontentiamo di farci ascoltare attaverso il web, ma vogliamo instaurare con il pubblico un rapporto di complicità e condividere quelle emozioni che solo il palco sa dare”.

Quello dei My Sunday Spleen è cantautorato rock, con svariate ispirazioni college band degli anni ’80 e dalla scena indipendente poi.

“Le nostre canzoni nascono di domenica pomeriggio, quando tutto si acquieta. Si conoscono pure i risultati delle partite. È in quel momento che si palesa lo spleen della domenica. È in quel momento che prendo la chitarra e invece di deprimermi inizio a scrivere canzoni”, dice Vincenzo De Tommaso, chitarrista e cantante della band.

I brani dei My Sunday Spleen nascono così, tra luci ombre, al tramonto della settimana,  quando i sentimenti sono sospesi, in bilico tra una fine e un inizio.

My Sunday Spleen è un modo di sentire la musica che accomuna Vincenzo, Walter e Armando. Il viaggio è iniziato tre anni fa ed ha già prodotto un EP,   “Your soul is sliding away an inch from the river”, due tracce del quale sono state utilizzate per il documentario, Reaching for Vinyl, la video inchiesta sui giovani e il vinile. Ma soprattutto, attraverso i riscontri ottenuti, la band ha trovato la sua voce è un linguaggio nitido e riconoscibile.

Adesso è giunto il momento di suggellare il lavoro di questi anni con un disco, che verrà composto da 11 brani scelti tra i numerosi pezzi composti negli ultimi tempi. 

L’obiettivo di 3.000 euro da raccogliere nel corso della campagna di crowdfunding coprirà le spese di produzione e realizzazione del disco, dalla registrazione alla stampa.

Cosa possono fare i locali e le sale concerto per il progetto dei My Sunday Spleen? Facile, acquistare la serata-concerto esclusiva della band su Music Raiser, o contattare la band per prenotare il live.

“Voi ci regalate un sogno e noi vi regaliamo la migliore musica che siamo stati capaci di fare da quando abbiamo uno strumento in mano ”.